lunedì 25 marzo 2013

piccolo acquisto libroso

Buon lunedì  e buon inizio settimana a tutti ieri sono antata a fare un giro all ipercoop e c'erano un sacco di libri  a 5,02€  ne ho comprati solo due  perchè il maritozzo  ha detto quanti ne prendi ???  Così ho dovuto sceglierne   ho preso quelli che mi intrigavano di più  dal titolo e dalla copertina . In più ho dovuto  promettere al maritozzo he prima di  fare  altri  acquisti librosi  dovrò finire quello  che ho in lettura  e arrivare a metà di uno di quelli acquistati ieri dovro mettermi sotto a leggere ora vi lascio agli acquisti librosi .

Il primo :
    Il carnefice di Francesca Bertuzzi 
 Un thriller inquietante nell'oscura provincia italiana

Un caso editoriale in vetta alle classifiche.

La verità più scomoda e inquietante che si possa immaginare 

In uno di quei piccoli paesi della provincia italiana all’apparenza tranquilli, ma in cui il male esiste, si nutre e cresce fra le vie strette, le case decadenti e i bar semibui, sta per avere inizio l’incubo. È qui che abita Danny, una ragazza di origine africana, arrivata in Italia ancora bambina, insieme alla madre e alla sorella. Una sera, dopo aver chiuso il locale in cui lavora, Danny viene aggredita. Fa appello a tutte le forze che ha per difendersi dalla brutale violenza, finché a salvarla arriva Drug Machine, il suo datore di lavoro e l’amico più caro. Ma il peggio per lei deve ancora venire e la sta aspettando proprio sulla soglia di casa. Lì la ragazza trova uno strano messaggio che fa d’un tratto riaffiorare i dolorosi fantasmi della sua infanzia: una sorellina e una madre scomparse troppo presto e troppo in fretta, violenze subite e taciute, difficili da raccontare… Chi ha lasciato quell’angosciante messaggio e perché? Chi vuole riportarla indietro nel tempo, insinuando in lei dubbi capaci di sconvolgerle la vita? In un crescendo di colpi di scena riemergeranno, uno dopo l’altro, antichi segreti e sepolte bugie.


Il secondo 
 Il  mercante di libri maledetti  di Marcello Simoni 
Un libro misterioso.
Un monaco assassinato.
Un enigma senza tempo.

È il mercoledì delle ceneri dell’anno 1205 quando padre Vivïen de Narbonne è costretto a fuggire, braccato da un manipolo di cavalieri che indossano strane maschere. Il monaco possiede qualcosa di molto prezioso, che non è disposto a cedere ai suoi inseguitori. Sono passati tredici anni da quel terribile giorno, quando Ignazio da Toledo, un mercante di reliquie, riceve da un nobile veneziano l’incarico di mettersi sulle tracce di un libro rarissimo, l’Uter Ventorum. Si dice che contenga antichi precetti della cultura talismanica orientale, e permetta di evocare gli angeli. Inizia così il viaggio di Ignazio tra Italia, Francia e Spagna, sulle tracce di un manoscritto smembrato in quattro parti accuratamente nascoste. Solo chi è in grado di risolvere complicati enigmi, e di decifrare strani messaggi disseminati nel percorso che conduce al libro, potrà trovarlo e accedere ai suoi segreti. Ma Ignazio non è l’unico a volerlo. Ci sono personaggi loschi e ambigui che intendono entrar ne in possesso, anche con l’inganno. Chi riuscirà per primo a scoprire dove si trova? E cosa saranno pronti a rischiare, tutti coloro che lo inseguono, per svelare per primi i suoi arcani misteri?
A prestissimo  un bacione ely 

Nessun commento:

Posta un commento